Tota, Giuseppe Gennaro detto Peppino

Tipologia Fondo
1946 maggio 10-1995 agosto 11

Il fondo consta di una busta contenente in gran parte volantini prodotti dal movimento anarchico pugliese ed in particolare dal Gruppo Camillo e Giovanna Berneri di Canosa di Puglia (Bari). Presenti anche volantini stampati in altre città come ad esempio a Roma, Milano e Trieste.

Consistenza rilevata

Quantità
cartella/e

Storia archivistica

L’ingresso del materiale in Biblioteca non era accompagnato da liste. Il fondo archivistico è stato dichiarato "di notevole interesse storico" dalla Soprintendenza archivistica per la Toscana con provvedimento n. 717 del 12 marzo 1998.

Modalità di acquisizione

Donazione di Peppino Tota effettuata il 21 gennaio 1995.

Abstract

Raccolta di documenti privati e di organizzazioni politiche raccolti negli anni senza un criterio sistematico.

Accessibile previa autorizzazione. Note: Il fondo è liberamente consultabile, salve le limitazioni previste dalla legislazione per la tutela del diritto alla riservatezza e all'identità personale.

Fondo collocato nella sezione archivi di persona della BFS (vecchia segnatura 21 PER). Buono stato di conservazione, da riordinare.