Cardinali Giovanni

Data cronica
1967 novembre 27-1970 gennaio 21

Contenuto

Il fondo consta di una busta contenente manoscritti, dattiloscritti, ciclostilati e volantini del movimento studentesco pisano ed in particolare della facoltà di Ingegneria. Si segnala una collezione di datzebao originali del collettivo di Ingegneria. Copre un arco temporale che va dal 1967 al 1970.

Consistenza rilevata

manifesto/i
Consistenza (testo libero)
Consiste di una raccolta di documenti collettivi politici raccolti negli anni degli studi universitari.

Storia istituzionale/Biografia

Giovanni Cardinali nasce Monte San Savino (AR) il 9 aprile 1947. Studente di ingegneria a Pisa si laurea in Ingegneria Civile sezione Trasporti, specializzazione in ingegneria stradale e ferroviaria nel 1972. Già ingegnere Capo della Provincia di Arezzo, dal 1985 al 2011, è attualmente libero professionista e consulente di Confindustria Toscana Sud per le infrastrutture di trasporto (strade, ferrovie, aeroporti, sistemi intermodali ferro/gomma a servizio di aree industriali). Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Arezzo al n. 286. Consigliere nazionale della Federazione Italiana Amici della Bicicletta nel biennio 2015-2017; Coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico di Bicitalia; membro del Tavolo Tecnico presso la Regione Emilia Romagna per la realizzazione della Ciclovia Verona-Firenze dell’itinerario europeo EV7; collaboratore del Gruppo Tecnico.

Storia archivistica

L’ingresso del materiale in Biblioteca non era accompagnato da liste.

Modalità di acquisizione

Donazione del possessore nel 2002.

Riproduzioni e copyright

Riproduzione consentita per uso studio

Consultabilità

Accessibile previa autorizzazione. Note: Il fondo è liberamente consultabile, salve le limitazioni previste dalla legislazione per la tutela del diritto alla riservatezza e all'identità personale.

Note dell'archivista

Fondo collocato nella sezione archivi di persona della BFS (vecchia segnatura 56 PER). Buono stato di conservazione.