Tipologia Documento
circa 1968
Note
Data non indicata ma presumibilmente nov. o dic. 1968.
Assistenti e professori inc. non chiedetevi se insegnate bene o male. Chiedetevi cosa insegnate e che individui escono da questa facoltà in questo modo capirete anche la riforma Sullo, Pisa, 1969?

1 datzebao

Tipologia giuridica

Originale

Manifesto di propaganda politica degli studenti di Pisa che criticano la Riforma universitaria proposta dal ministro Fiorentino Sullo (1921-2000) e domandano ai docenti e assistenti incaricati quale ruolo hanno all'interno del sistema di potere dell'Università.

Consistenza rilevata

Quantità
manifesto/i

Segnatura di riordinamento

Cardinali MANI 8

Descrizione fisica

Il datzebao è disegnato e scritto a tre colori: nero, rosso e azzurro su carta bianca.

Data rilevazione
05/11/2018
Tipo supporto
cartaceo

Accessibile previa autorizzazione

verticale

Modalità di scrittura

manoscritta

Supporto

cartaceo

Dimensioni

Altezza
102,0 cm
Larghezza
78,0 cm

Note

Questo e altri manifesti del Fondo Cardinali sono stati realizzati durante l'occupazione della Facoltà di ingegneria tra il novembre e il dicembre del 1968. (Cfr. Intervista a Giovanni Cardinali, Pisa, 3 gennaio 2002, a cura di F. Bertolucci e M. Bacchiet, Archivio della Biblioteca F. Serantini)

Fondo Cardinali. Non è indicata la responsabilità ma il datzebao è stato presumibilmente edito dagli studenti d'ingegneria di Pisa. N. inventario: 44107; n. sistema koha: 42975.

Link esterni